Quali sono i giorni di allenamento?
I giorni di allenamento variano a seconda della categoria di appartenenza dell’atleta:

– Minivolley: Martedì e Giovedì dalle ore 16:45 alle ore 18.00
– Under 12/13: Martedì dalle ore 17 alle ore 18.30 – Giovedì dalle ore 17.00 alle 19.00
– Under 14/16: Lunedì dalle ore 18.00 alle 19.30 – Mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.00
– II Divisione: Lunedì dalle ore 19.30 alle ore 21.00 – Mercoledì dalle ore 21.30 alle ore 23.00

Quanto costa iscriversi?
Il costo annuale è di € 550 + € 50 d’iscrizione all’associazione. Sarà possibile pagare in due tranche la suddetta quota, una al momento dell’iscrizione, la successiva a metà annualità sportiva. I metodi di pagamento possono essere: in contanti; tramite assegno bancario; bonifico.

Quanto dura la stagione sportiva?
Generalmente i corsi iniziano per tutte le nostre squadre, la prima settimana di settembre e terminano la seconda settimana di giugno, comunque osservando il calendario scolastico, quindi pausa a natale e pasqua.

Occorre un certificato medico sportivo?
Obbligatoriamente. Senza di esso l’atleta non potrà svolgere attività sportiva.
Per le ragazze fino ai 10 anni, è sufficiente il certificato rilasciato dal medico di base, salvo che lo stesso non reputi necessario effettuare ulteriori accertamenti che consentano, poi, il rilascio del certificato medico “non” agonistico.
A partire dagli 11 anni, invece, è obbligatorio presentare il certificato medico agonistico, rilasciato dal medico sportivo.
La nostra società permette di prenotare una visita medico sportiva presso uno dei migliori centri a Roma: l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport sito in Largo Giulio Onesti n°1 – 00197 Roma (RM). E’ possibile passare in segreteria e ritirare il modulo di richiesta visita medica.

Posso detrarre il costo del corso dalle tasse?
Certamente, è possibile richiedere alla fine della stagione sportiva ed essendo in regola con i pagamenti il documento di detrazione fiscale.