ALLENAMENTI ONLINE: Poolstars Volley collabora con la Palestra PushUp

Poolstars Volley in collaborazione con la Palestra PushUp di Roma dal 16 marzo 2020 ha creato una serie di allenamenti online dedicati alla preparazione fisica per la pallavolo da eseguire a casa in questo periodo di quarantena nazionale per il COVID-19.

Il progetto nasce dalla sinergia tra il nostro staff tecnico e i professionisti della Push Up che hanno strutturato questa rete di allenamenti a corpo libero dalla durata di circa 20 minuti l’uno. I video vengono pubblicati tre volte a settimana (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) sul loro canale YouTube.
L’obiettivo? Portare nella casa dei nostri atleti, e non solo, una continuità di allenamenti in vista del ritorno in campo. In un periodo di emergenza bisogna rispettare le regole senza rinunciare all’attività fisica e al raggiungimento dei nostri obiettivi di squadra e di benessere personale.

Cosa serve per allenarsi? Scarpe da ginnastica e tappetino fitness…e una palla se l’avete! Gli esercizi infatti sono alla portata di chiunque, ognuno può eseguire l’allenamento in qualsiasi luogo della casa e a qualsiasi orario, basta accendere il PC o lo smartphone.

Tutti gli allenamenti sono strutturati con sequenze di esercizi differenziati ripetuti a circuito, alternati da tempi di recupero, e vanno a lavorare sia sulla parte superiore che inferiore del corpo, con un focus speciale sui gruppi muscolari che vengono sfruttati nell’esecuzione dei fondamentali della pallavolo, come bagher, muro, attacco, palleggio ecc… Importanti sono gli esercizi propedeutici al salto, alla potenza nell’attacco e alla tenuta nella posizione di difesa/ricezione.

Cogliamo l’occasione per ringraziare lo staff della Palestra Push Up, in particolare la gentilezza e la professionalità di Anna Rita Cleri che è il volto della palestra e che ha creduto da subito in questo progetto.

Sul nostro canale YouTube trovate la Playlist completa degli allenamenti pubblicati nelle scorse settimane.

Nell’augurarvi buona visione vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale e al canale della PUSH UP Palestra.

Buon allenamento e come sempre #ForzaPoolstars