LA RIPARTENZA – Poolstars torna in campo dopo la quarantena

Lunedì 1 giugno Poolstars ha riaperto i cancelli del Palaluiss dopo quasi 3 mesi di stop.

La decisione di ricominciare è venuta sopratutto dalla voglia e dalla necessità di dare ai nostri atleti un po’ di normalità. Non è stato facile fermarsi, sopratutto con tanti progetti aperti e risultati da portare a casa. Non vedersi più agli allenamenti, alle partite o per scambiare qualche chiacchiera ci ha levato la nostra quotidianità. In questo periodo di emergenza era giusto fermarci per ripartire più forti, e così è stato. Grazie al Protocollo FIPAV sono state fornite indicazioni per poter riaprire in sicurezza in un impianto grande e attrezzato come il PalaLuiss. La Poolstars ha istituito la figura del COVID-Manager e aggiunto un protocollo interno per dare un punto di riferimento agli atleti. Tutte le misure di sicurezza adottate seguono le linee guida federali e i locali e i palloni sono sanificati al termine di ogni seduta di allenamento.

Gli atleti erano emozionati e felici di tornare in palestra. In questi mesi ci siamo tenuti in contatto con allenamenti online (qui), video chiamate su ZOOM e messaggi, ma rivedersi dal vivo ha riportato la normalità di cui parlavamo prima.

Sui social Poolstars trovate un video (qui) sul nostro Ritorno in campo dove vedrete qualche pillola del primo gruppo a ricominciare gli allenamenti in palestra. Le parole del nostro Direttore Tecnico Antonio Marra: “Tornare in famiglia Poolstars è sempre eccezionale. Stare tutti insieme, allenatori e ragazzi, è sempre una grande emozione”, e aggiunge “Abbiamo ricominciato oggi, speriamo di continuare ancora così. Tanti gruppi, tanto entusiasmo.”
Anche Romar Aguilar, tecnico Poolstars, esprime il suo pensiero al rientro: ” Dopo due mesi senza pallavolo, senza i ragazzi e le ragazze, è stato emozionante tornare. […] Le ragazze hanno risposto bene nonostante siano un po’ affaticate ma è normale. Speriamo le prossime volte di fare meglio!”.

Tutti i gruppi giovanili e di categoria femminili e maschili si continueranno ad allenare al Palaluiss ancora questa settimana. L’estate è alle porte ma importanti progetti sono pronti a partire.

Forza Poolstars!